Videosorveglianza senza fili: quando la telecamera incontra i pannelli solari
È l’ultima arrivata in casa Tmc Technology per impianti smart ma sempre altamente efficienti. Negli ultimi progetti di videosorveglianza abbiamo proposto la Telecamera Solar, una telecamera con molteplici funzioni ed alimentata da un pannello fotovoltaico. Questa tipologia di telecamera è risolutiva in tutte quelle situazioni dove non vi è presenza di alimentazione elettrica, né di connessione su rete ADSL per il collegamento remoto. I luoghi dove poterla installare sono svariati. Si può pensare a baite e camping, ma anche al settore nautico, dal momento che resiste a tutte le intemperie.
La sua installazione non dipende da una rete elettrica e la sua funzionalità non necessita di un collegamento ad una linea telefonica.
La telecamera è alimentata dai 3 pannelli solari incorporati ed orientabili che accumulano l’energia. La telecamera, infatti, ha un’autonomia anche di diversi mesi prima di dover essere eventualmente ricaricata tramite porta USB se la disponibilità solare è insufficiente (in funzione delle programmazioni e degli allarmi rilevati). Inserendo una Sim Dati da 4G, la telecamera può essere raggiunta in qualsiasi momento tramite smartphone. Dunque, sarà possibile visionare le immagini sia live che registrate. È possibile collegare la telecamera a qualsiasi App e i collegamenti potranno essere anche multipli.
La telecamera è fornita di audio bidirezionale, attivabile anche da remoto. Ciò permette di ascoltare la voce. È anche dotata di un sensore di movimento ad infrarossi che attiverà la chiamata push sull’App ed in contemporanea inizierà la registrazione. La telecamera è dotata di luci Led bianche o invisibili IR che si attiveranno su rilevazione movimento da parte del sensore IR, e durante le ore serali/notturne illumineranno la scena. Le luci led bianche, illuminando gli spazi, funzioneranno anche da dissuasori. La telecamera potrà essere gestita anche da remoto attraverso un’App grazie alla quale sarà possibile attivare l’invio di Push su allarme.
La videosorveglianza senza fili? Oggi si può!