Ultima arrivata in casa Tmc Technology, per impianti smart ma sempre altamente efficienti.
Negli ultimi progetti di videosorveglianza, abbiamo proposto telecamere Solar, una telecamera con molteplici funzioni ed alimentata da un pannello fotovoltaico.
Questa tipologia di telecamera è risolutiva in tutte quelle situazioni dove non vi è presenza di alimentazione elettrica, né di connessione su rete ADSL per il collegamento remoto.
I luoghi dove poterla installare sono svariati, si può pensare a baite, camping ma anche nel settore nautica, ed è resistente a tutte le intemperie compresa la neve.
La sua installazione non dipende da una rete elettrica e la sua funzionalità non necessita di un collegamento ad una linea telefonica.
Ad alimentare la telecamera ci pensano i 3 pannelli solari incorporati ed orientabili, che accumulano l’energia nelle potenti batterie. La telecamera infatti ha un’autonomia anche di diversi mesi prima di dover essere eventualmente ricaricata tramite porta USB se la disponibilità solare è insufficiente (in funzione delle programmazioni e degli allarmi rilevati). Inoltre la telecamera da la possibilità di ricarica veloce tramite una porta USB.
Inserendo una Sim Dati 4G la telecamera può essere raggiunta in qualsiasi momento tramite smartphone, sarà possibile quindi visionare le immagini sia live che registrate. E’ possibile collegare la telecamera a qualsiasi App e i collegamenti potranno essere anche multipli. Inoltre all’interno della telecamera vi è anche una scheda SD che permette la registrazione delle immagini.  
La telecamera è fornita di audio bidirezionale, attivabile anche da remoto, questo permette di ascoltare e far sentire la voce. E’ anche dotata di un sensore di movimento ad infrarossi che attiverà la chiamata push sull’ App ed in contemporanea inizierà la registrazione.
Durante le ore serali/notturne la telecamera è dotata di luci Led bianche o invisibili IR che si attiveranno su rilevazione movimento da parte del sensore IR, ed illumineranno la scena.
Le luci led bianche infatti potranno non solo illuminare i luoghi ma funzioneranno anche da dissuasori.
La telecamera potrà essere gestita anche da remoto attraverso un App, infatti attraverso quest’ultima sarà possibile attivare o disattivare l’invio di Push su allarme.

La videosorveglianza senza fili oggi si può!