Da ben cinque anni la Tmc Technology collabora con l’Università degli Studi Tor Vergata, adoperandosi affinché gli impianti della cittadella universitaria garantiscano il funzionamento degli stabili.

L’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha iniziato l’attività didattica nel 1982 ed è progettata sul modello dei campus anglosassoni, occupa pertanto un territorio di circa 600 ettari e vede sviluppate strutture separate, edificate in ampi spazi dedicati.

L’università ospita all’interno dell’area importanti istituzioni di ricerca, come il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), che fanno di “Tor Vergata” una delle più dinamiche aggregazioni in Italia sia per la didattica che per la ricerca. Nel Campus, inoltre, è attivo il Policlinico universitario Tor Vergata, una struttura ospedaliera d’eccellenza, punto di riferimento regionale, nazionale e internazionale.

In questa cittadella universitaria, di notevole importanza è il sistema di videosorveglianza e sicurezza che garantisce la protezione e tutela delle strutture e di coloro i quali vivono la struttura ogni giorno. Gli impianti devono garantire operatività e funzionalità ogni giorno, per un controllo mirato e costante.

La Tmc Technology dal 2013, fa parte dello staff di manutentori della struttura, occupandosi della manutenzione ed installazione degli impianti di sicurezza e di videosorveglianza, inoltre gestisce i controlli accessi dei vari parcheggi dislocati in tutto il complesso.

L’azienda opera in stretto contatto con la centrale operativa di Vigilanza della struttura universitaria ed interviene tempestivamente, grazie ai tecnici che ha in loco, per la risoluzione dei problemi rilevati.

Viste le recenti vicissitudini, la sicurezza e la vigilanza sono diventati servizi di fondamentale importanza da gestire, per garantire un controllo assiduo e regolare.