Gli obiettivi che ci eravamo proposti con gli organizzatori sono stati raggiunti!
Un momento di confronto, dove avvocati, tecnici, aziende e pubbliche amministrazioni hanno sintetizzato in due parole “sinergia e conoscenza”. Ci auguriamo che l'evento si possa ripetere nel tempo per permettere agli operatori di strutturare collaborazioni, che potrebbero permettere una crescita aziendale. 
Tutti gli interventi sono stati chiari ed interessanti, ed è oneroso ringraziare chi ha partecipato all'evento. Dopo i saluti delle istituzioni il Sen. Francesco Urraro, l’Ass. del Comune di Nola Vincenzo Scolavino e Ernesto Taccogna giovane imprenditore e presidente di Confartigianato Giovani Napoli, ad aprire le danze il Dott. Vincenzo Caprio presidente dell’Agenzia Area Nolana. Il Dott. Caprio, ha relazionato sull'importanza della C.U.C. nelle procedure di gara e dei passaggi necessari affinché una procedura possa essere lineare. A seguire l’Ing. Pasquale Rossi pres. comm. affari istituzionali Comune di Scisciano, il quale essendo un tecnico ha ampliamento esposto l’importanza delle procedure di gara ad offerta economicamente vantaggiosa e l’utilizzo in esse del BIM, per far sì che si possa creare un modello informativo parametrico con il quale gestire unitariamente tutte le discipline, siano esse architettoniche, strutturali che impiantistiche.
A seguire l’intervento dell’ Avv. Vincenzo Siciliani, il quale ha anticipato ciò che potrebbero essere le conseguenze in materia fiscale che potrebbero derivare dall’ esame della Camera dei Deputati del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 124 del 2019 e quello dell’ Avv. Roberto Aniello che ha esposto le linee guida da seguire per il modello di organizzazione gestione e controllo d.lgs n. 231/2001.
Per la parte operativa il nostro ufficio gare nella persona della Dott. ssa Teresa Falco, la quale ha esposto le problematiche che le aziende affrontano nelle procedure di gara esposte.
Per concludere l'intervento,di notevole spessore, del Prof. Gianluca Maria Esposito, il quale da anni studia giuridicamente il settore degli appalti.
A coordinare i relatori l’ Avv. Vittorio Sabato Ambrosio, il quale è riuscito ad estrapolare il meglio dai vari interventi, sviluppando i punti salienti e mantenendo sempre attenta la platea. Ai saluti finali è sopraggiunto anche l'On. Paolo Russo da sempre molto attivo per lo sviluppo del territorio.